In un mondo sempre più fagocitato dalla frenesia, dai rapporti veloci e superficiali, dalla spersonalizzazione totale nasce dentro di noi un richiamo che non aspetta altro di essere ascoltato e divulgato.L’Essere Umano, ora più che mai, ha bisogno di un equilibrio basato sull’Amore, sulla Fiducia, sulla Libertà.Equilibrio tuttavia che viene tristemente ignorato dal quasi intero sistema moderno, che sfruttando l’avidità, l’egoismo, il potere, i soldi e chi più ne ha più ne metta, ha trovato un modo per intrappolare l’intera Umanità.Ma da almeno mezzo secolo un’antica sinfonia ha cominciato a riecheggiare: è il momento di Ricordare.

domenica 9 gennaio 2011

Grazie!


Che vacanze stupende che ho passato!
Ho fatto veramente di tutto, per questo motivo mi limito solo a descrivere un po’ in generale, lasciando le cose che più mia hanno colpito per le prossime volte che scriverò.
Scusate la mia assenza ma, appunto, come detto sopra sono stato abbastanza impegnato e di tempo per scrivere qui non ce n’era molto.
Allora…
Premettendo che non mi piace affatto fare l’elenco di ciò che ho passato in questi giorni, vi dico che scriverò tutto quanto un po’ alla rinfusa, proprio come sono un po’ i miei pensieri ora!
Avevo finito l’ultimo giorno di scuola felice ed entusiasta di passare 15 giorni di pace, di vita e di serenità, ma anche con un filo d’ansia per cosa fare a capodanno che si stringeva sempre più attorno alla gola.
A dire la verità ero anche stanco, molto stanco, e frustrato per vari pensieri ossessivi che si andavano a creare nella mia testa su capodanno, su scuola ecc…
Ma poi, non so come spiegare, davanti a me si sono aperte mille strade, mille porte, insomma un’infinità di opportunità.
Mi ero fossilizzato nell’idea che la strada era una sola, e solo quella potevo percorrere.
Potevo solo festeggiare il Natale con i miei, potevo solamente trovare il tempo per fare i compiti, potevo solo festeggiare capodanno al solito modo in cui facevo gli altri anni… e qui la lista va avanti per un bel po’.
E dentro me non avevo alternative.


Quando invece mi sono ritrovato a festeggiare il Natale davanti ad un fuoco scoppiettante, con una tazza di cioccolata fumante in mano, attorniato da tutta la mia famiglia e rallegrato dai giochi spontanei di mio nipote mi sono sentito speciale, fortunato, unico!


Come potevo tormentarmi ancora con noiose domande piene d’ansia, se stavo vivendo tutto quello.
Così riafferrai per bene la felicità che pian piano stavo facendo scivolare via e da Natale ho vissuto un giorno più bello dell’altro.


Capodanno che si prefigurava ad essere una serata come tutte le altre (anche perché ci siamo ritrovati solo in due) alla fine si è trasformato in una mega festa in cui grazie alla mia amica A. ho conosciuto gente nuova e ho ballato allo sfinimento.




Sempre grazie ad un’altra persona (mio fratello), che mi ha invitato con lui a passare quattro giorni al SERMIG (SERvizio MIssionario Giovani), ho vissuto un’esperienza da ripetere quest’estate assieme ai miei amici.



E non dimentichiamo il 18° compleanno di C., una delle mie migliori amiche a cui tengo davvero molto, e tutte le altre giornate (tra cui quella con A. e J.) in cui gesti semplici le hanno segnate con gioia e risate.




Beh…
Mi ritrovo perciò a RINGRAZIARE con una lacrima di felicità tutte queste persone che hanno reso questi giorni un continuo sorriso!

SunSoul

Ps: non voglio ricominciare scuola!

2 commenti:

  1. caaaaaaaaaaaaaaaro!a parte che sono ancora commossa per la cosa di oggi :D, sono davvero felice che tu abbia passato queste vacanze così colorate..solo perchè è iniziata la scuola non vuol dire che questo debba finire, ricorda sempre di cogliere ogni opportunità e vedrai che arriverai dove ora non puoi nemmeno immaginare :)

    RispondiElimina
  2. A Shortie: devo tenerlo a mente!
    Me ne dimentico sempre e finisco col rattristarmi, ed invece ci sono sempre mille strade da scegliere, mille porte da aprire...grazie per avermelo ricordato!=)

    RispondiElimina