In un mondo sempre più fagocitato dalla frenesia, dai rapporti veloci e superficiali, dalla spersonalizzazione totale nasce dentro di noi un richiamo che non aspetta altro di essere ascoltato e divulgato.L’Essere Umano, ora più che mai, ha bisogno di un equilibrio basato sull’Amore, sulla Fiducia, sulla Libertà.Equilibrio tuttavia che viene tristemente ignorato dal quasi intero sistema moderno, che sfruttando l’avidità, l’egoismo, il potere, i soldi e chi più ne ha più ne metta, ha trovato un modo per intrappolare l’intera Umanità.Ma da almeno mezzo secolo un’antica sinfonia ha cominciato a riecheggiare: è il momento di Ricordare.

domenica 13 marzo 2011

... in cui il mondo sembra una fiaba ...

Godere di quegli istanti in cui il mondo sembra una fiaba, che con la sua morbida e calda voce ti sussurra alle orecchie inenarrabili miracoli.
È tutto un tramutarsi tra sbuffi di vento, nubi di stelle e manciate di colore.
Un soffio di luce e in un batter di ciglia ali potenti ti fanno volare.
Mai ho amato tanto, così tanto.
Eppur ci sono mille modi per arrivare fin lassù, in quel mondo di fiabe viventi.
Ma nessuno, per ora, è sotto il mio intero controllo.



Sun Soul

5 commenti:

  1. Bellissima, con quell'immagine poi fa sognare ;)

    RispondiElimina
  2. Ehi sognatore :)
    Ci sonod ei momenti in cui, nonostante forse non tutto vada liscio come dovrebbe, la vita sembra una continua meraviglia e tutto ciò che di più bello ha da offrire ti passa davanti agli occhi della mente e provoca un balzo al cuore..:)
    Hai ragione!

    RispondiElimina
  3. Molto bella questa poesia...le poesie rendono leggera l'anima...riescono a leggere ogni nostro angolo nascosto del cuore... :-)

    RispondiElimina
  4. Molto belle queste parole, ma penso che non si possa mai avere l'intero controllo di niente, e proprio lì sta tutta la magia.

    RispondiElimina
  5. A Iride Libera: Grazie! Anche a me fa sognare e volare quell'immagine, per quello l'ho messa!;)

    A Shortie: La vita, è un continuo balzo al cuore, sta a noi percepirlo!Che gioia!

    A Red Poppy: Hai proprio ragione, le poesie sono misteriose, ed hanno il potere di farti viaggiare!Come del resto anche i racconti, ma le poesia in maniera più immediata...
    Grazie anche a te!

    Emanuela: Sai, ci sto proprio pensando in questi giorni!Ho letto un libro che ha messo in discussione alcune mie principali credenze...Ma l'Amore è incontrollabile, e per me, resterà incontrollabile!

    RispondiElimina