Avete presente quelle volte in cui la voglia pazzesca di fare ciò che più ti piace ti assale con una foga che non riesci a reprimere?
Bene, ora ho questa voglia.
E avete presente anche quando invece si è pieni fin sopra la testa di doveri da svolgere, e pagine e pagine da studiare per scuola?
Beh, ora c’è anche questo.
Ed è dall’inizio della settimana che è così!
Perciò dapprima comincio a studiare ma dopo un’ora di studio distratto poggio il libro sul tavolo e per mezz’ora tentenno tra ciò che vorrei fare e quello che dovrei fare…
Dopo un’altra mezz’ora mi vedrete fare ciò che voglio!
Scusatemi ma veramente la mia testa è altrove, e non riesco ad acchiapparla!
Bando alle ciance, l’idea è la seguente, ma non ditela a nessuno!
Acqua in bocca!
Promettetelo!
E non incrociate le dita!
Mi piacerebbe un sacco scrivere una lettera, o qualcosa di spontaneo, bello, che abbia un messaggio propositivo,pieno di felicità, che spinga la gente ad essere felice…
Poi fotocopiarla, fare un sacco di copie e di nascosto imbucarla nelle cassette postali della gente!
Non sarebbe meraviglioso?
Beh se avete idee, scrivetele pure!
Però come detto prima: SHHHH! Che rimanga un segreto!
SunSoul
prometto che ci penso... un abbraccio!!
RispondiEliminaOh che sorpresa Stefania!
RispondiEliminaGrazie della promessa!
E ricambio con grande energia l'abbraccio!
E' bello leggere che ci sono ancora giovani che ha bisogno di diffondere ottimismo e pensieri positivi, e dimostrare così che non è vero che sono tutti appiattiti dietro ai guadagni facili e alla tecnologia narcotica: non fermarti mai, scrivi e canta questo tuo progetto!
RispondiEliminabè scriverei anzitutto dell'amore che si deve a quella persona che vediamo nello specchio. perchè lìindifferenza nei confronti degli altri nasce spesso da una mancanza di consapevolezza di chi siamo , di quanto abbiamo diritto di ricevere amore prima di tutto da noi stessi.
RispondiEliminada lì parte molto... un abbraccio , poi ripasso...
A Emanuela: Grazie, davvero!Anche io stesso molte volte penso proprio ciò che hai scritto sui miei coetanei, ma c'è sempre qualcuno che ha il coraggio di smentirmi, ed è proprio da quell'atto che può aver origine un azione di spontaneo amore e di felicità!
RispondiEliminaA Stefania: hai proprio ragione, mi hai dato un bello spunto!sai che proprio l'altro giorno stavo riflettendo su come quando una persona conosce i propri limiti,e le proprie forze comincia a distinguere le debolezze e le forze degli altri...perchè è attraverso una maggiore consapevolezza che si cresce!
Quante bei incoraggiamenti e consigli!Grazie!
Ciao, quando ero giovincella, sulla mia prima macchina , una 126 rossa...avevo dipinto sul retro bello grosso la scritta:
RispondiElimina"Hai già sorriso oggi? cosa aspetti...comincia!"
Tante persone al semaforo, io abito a Roma uscivano dalla macchina per ringraziarmi, è stato bellissimo ...e mi ha convinta ancora di più che il sorriso e la gioia si può dare, proporre e divulgare, esattamente come la pensi tu :)
tanti sorrisi
Sa