In un mondo sempre più fagocitato dalla frenesia, dai rapporti veloci e superficiali, dalla spersonalizzazione totale nasce dentro di noi un richiamo che non aspetta altro di essere ascoltato e divulgato.L’Essere Umano, ora più che mai, ha bisogno di un equilibrio basato sull’Amore, sulla Fiducia, sulla Libertà.Equilibrio tuttavia che viene tristemente ignorato dal quasi intero sistema moderno, che sfruttando l’avidità, l’egoismo, il potere, i soldi e chi più ne ha più ne metta, ha trovato un modo per intrappolare l’intera Umanità.Ma da almeno mezzo secolo un’antica sinfonia ha cominciato a riecheggiare: è il momento di Ricordare.

venerdì 4 febbraio 2011

SHHH!

Avete presente quelle volte in cui la voglia pazzesca di fare ciò che più ti piace ti assale con una foga che non riesci a reprimere?
Bene, ora ho questa voglia.
E avete presente anche quando invece si è pieni fin sopra la testa di doveri da svolgere, e pagine e pagine da studiare per scuola?
Beh, ora c’è anche questo.
Ed è dall’inizio della settimana che è così!
Perciò dapprima comincio a studiare ma dopo un’ora di studio distratto poggio il libro sul tavolo e per mezz’ora tentenno tra ciò che vorrei fare e quello che dovrei fare…
Dopo un’altra mezz’ora mi vedrete fare ciò che voglio!
Scusatemi ma veramente la mia testa è altrove, e non riesco ad acchiapparla!


 Detto ciò mi è venuta un’idea, anzi,forse è meglio dire che è ritornata a galla un’idea che mi era venuta ancora un anno fa ma che poi non aveva trovato sfogo.
Bando alle ciance, l’idea è la seguente, ma non ditela a nessuno!
Acqua in bocca!
Promettetelo!
E non incrociate le dita!

Mi piacerebbe un sacco scrivere una lettera, o qualcosa di spontaneo, bello, che abbia un messaggio propositivo,pieno di felicità, che spinga la gente ad essere felice…
Poi fotocopiarla, fare un sacco di copie e di nascosto imbucarla nelle cassette postali della gente!
Non sarebbe meraviglioso?



Beh se avete idee, scrivetele pure!
Però come detto prima: SHHHH! Che rimanga un segreto!

SunSoul

6 commenti:

  1. prometto che ci penso... un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Oh che sorpresa Stefania!
    Grazie della promessa!
    E ricambio con grande energia l'abbraccio!

    RispondiElimina
  3. E' bello leggere che ci sono ancora giovani che ha bisogno di diffondere ottimismo e pensieri positivi, e dimostrare così che non è vero che sono tutti appiattiti dietro ai guadagni facili e alla tecnologia narcotica: non fermarti mai, scrivi e canta questo tuo progetto!

    RispondiElimina
  4. bè scriverei anzitutto dell'amore che si deve a quella persona che vediamo nello specchio. perchè lìindifferenza nei confronti degli altri nasce spesso da una mancanza di consapevolezza di chi siamo , di quanto abbiamo diritto di ricevere amore prima di tutto da noi stessi.
    da lì parte molto... un abbraccio , poi ripasso...

    RispondiElimina
  5. A Emanuela: Grazie, davvero!Anche io stesso molte volte penso proprio ciò che hai scritto sui miei coetanei, ma c'è sempre qualcuno che ha il coraggio di smentirmi, ed è proprio da quell'atto che può aver origine un azione di spontaneo amore e di felicità!

    A Stefania: hai proprio ragione, mi hai dato un bello spunto!sai che proprio l'altro giorno stavo riflettendo su come quando una persona conosce i propri limiti,e le proprie forze comincia a distinguere le debolezze e le forze degli altri...perchè è attraverso una maggiore consapevolezza che si cresce!

    Quante bei incoraggiamenti e consigli!Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao, quando ero giovincella, sulla mia prima macchina , una 126 rossa...avevo dipinto sul retro bello grosso la scritta:
    "Hai già sorriso oggi? cosa aspetti...comincia!"
    Tante persone al semaforo, io abito a Roma uscivano dalla macchina per ringraziarmi, è stato bellissimo ...e mi ha convinta ancora di più che il sorriso e la gioia si può dare, proporre e divulgare, esattamente come la pensi tu :)
    tanti sorrisi
    Sa

    RispondiElimina