In un mondo sempre più fagocitato dalla frenesia, dai rapporti veloci e superficiali, dalla spersonalizzazione totale nasce dentro di noi un richiamo che non aspetta altro di essere ascoltato e divulgato.L’Essere Umano, ora più che mai, ha bisogno di un equilibrio basato sull’Amore, sulla Fiducia, sulla Libertà.Equilibrio tuttavia che viene tristemente ignorato dal quasi intero sistema moderno, che sfruttando l’avidità, l’egoismo, il potere, i soldi e chi più ne ha più ne metta, ha trovato un modo per intrappolare l’intera Umanità.Ma da almeno mezzo secolo un’antica sinfonia ha cominciato a riecheggiare: è il momento di Ricordare.

mercoledì 18 maggio 2011

Essere umano

Vi lascio una piccola forte frase, che appena letta mi ha veramente stupito:


"Un essere umano è un'espressione di vita, che porta luce, che riflette amore attraverso qualsiasi dimensione scelga per entrare in contatto con gli altri, sotto qualunque forma scelga di agire. L'umanità non è una qualità fisica, Richard, è un traguardo spirituale." 
Richard Bach "Uno"



Ps: ancora due settimane e la scuola sarà terminata, ancora due settimane e finalmente avrò un pò di tempo per scrivere qui e visitare i vostri blog!
Perché passano così lentamente due settimane?
E voi? queste giornate di sole vi stanno facendo sorridere almeno un pò?
E un bel benvenuto nel nostro stormo alle nuove anime!
Ora scappo!

Un po' affannato,
Sun Soul

9 commenti:

  1. ciao Sun Soul, il tempo passera' molto velocemente, così potrai anche tu rilassarti un po, e passare un po di tempo con noi curiosando i nostri blog, quando puoi passa a ritirare il tuo premio sul mio blog, regole raccontare 7 cose su di te, e poi premiare 15 blog che segui ciaoooooo a presto.

    RispondiElimina
  2. Una frase molto bella, anche se temo di non essere dell'umore adatto per condoviderla ;)

    RispondiElimina
  3. Perchè proprio quando vogliamo che il tempo passi... non passa mai e quando voglia che si fermi... corre più veloce della luce...
    BUona giornata

    RispondiElimina
  4. La parte spirituale di noi è la nostra anima....dobbiamo abituarla a cogliere le sfumature del mondo perchè possa alimentarsi......

    Ormai la scuola è finita......vieni a visitare anche me.....www.sospiridelcuore.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Questo libbro, e uno dei miei favoriti, lo avro letto circa in 30 occasioni... ogni volta ci trovo una cosa differente...

    E bellissimo...

    un bacione

    RispondiElimina
  6. E poi però invece non hai più scritto..se leggi, e ti va, vieni a visitarmi. Rifletto sui modi per sviluppare la nostra anima attraverso film e viaggi, scegli tu.
    http://iovedo.blogspot.it
    http://viaggiaremifabene.blogspot.it
    p.s. Rifletterò su questa bella citazione, per ora so che concordo con l'ultima parte e sul fatto che porta luce..

    RispondiElimina
  7. la mia anima quest'estate è un pò in tumulto..molti progetti da concludere, sono in ballo in tutto e per tutto..ma cerco di prendere sempre il positivo in ogni giornata.. insomma il sorriso non manca mai :-)

    RispondiElimina